Sostegno Psicologico e Psicoterapeutico

Sostegno Psicologico e Psicoterapeutico

Il sostegno psicologico e psicoterapeutico ha lo scopo di fornire al paziente degli strumenti concreti al fine di migliorare il suo benessere psicofisico. La relazione terapeutica è fondamentale in quanto rappresenta il “laboratorio” nel quale la persona potrà scoprire, osservare e integrare alcuni aspetti della sua personalità in tutta sicurezza e fiducia, per poi riuscire a mettere in pratica i progressi fuori, nella sua vita quotidiana.

Si lavora con l’individuo (bambino, adolescente e adulto), la coppia e la famiglia.

2) Metodo di studio: la definizione del profilo psicologico del bambino/adolescente consente di individuare il metodo di studio che si adatta meglio a lui.

3) Orientamento scolastico: nel momento della scelta della scuola superiore, il supporto all’orientamento consiste nel rendere consapevole il ragazzo/a della propria personalità, delle sue capacità e risorse al fine di poter scegliere il percorso formativo più affine a lui/lei.

4) Psicologa e psicoterapeuta, relatrice all’interno di seminari sulla psicopatologia, la genitorialità e lo sviluppo del bambino.

dott.ssa Vinanda Var



Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes