Musicoterapia in Gravidanza

Musicoterapia in Gravidanza

La musicoterapia prenatale è qui proposta come percorso che prevede una serie di attività per stimolare la crescita del Sistema Nervoso del feto e per favorirne la relazione affettiva serena con i genitori o la mamma già dalla vita intrauterina. La musica è il canale privilegiato di questa comunicazione e i genitori vengono accompagnati a riconoscersi dal punto di vista musicale per poter accogliere al meglio il proprio bambino.
Durante la gestazione, il sistema uditivo è uno dei primi a completare la sua formazione e permette così al feto di essere immerso in un bagno sonoro continuo, ricco di ritmi musiche e vibrazioni; in questa occasione la voce della mamma diventa un primo momento di dialogo e prezioso veicolo di emozioni che lo accarezzano, lo coccolano e cullano fino al momento della nascita e oltre.
Sono previste specifiche attività ritmico-sonore e di rilassamento appartenenti alla musicoterapia i cui effetti benefici sono altamente dimostrati dalla ricerca in tutto il mondo

DESTINATARI: coppia in dolce attesa dalla 16^ settimana, giorni e date da stabilire insieme, per permettere la presenza di entrambi i genitori.
Gli incontri sono garantiti per tutto il periodo di gestazione, anche in orario serale, possono essere dedicati alla singola coppia o in piccolo gruppo.

Conduttrice: Francesca Poloni – Educatore professionale sanitario, Musicoterapeuta



Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes