Crescere un gioco da ragazzi

Crescere un gioco da ragazzi

IL PROGETTO
Il Progetto Psico Pedagogico Educativo “Crescere: un gioco da ragazzi” nasce dal desiderio di sostenere i bambini/ragazzi e le loro famiglie nei loro progetti di crescita globale, in particolare modo curando l’aspetto educativo-relazionale e cognitivo, attraverso il supporto all’attività scolastica e allo sviluppo di un personale metodo di studio.
Il valore aggiunto di questa progettualità è il suo dare risposta a tutti i bisogni del bambino/ragazzo (non si tratta di un semplice doposcuola), sostenendolo nell’acquisizione del maggior grado di autonomia possibile e offrendogli allo stesso tempo la possibilità di sperimentarsi in un contesto protetto, seguito da personale altamente qualificato.
L’essere parte di un piccolo gruppo, inoltre, aiuta a riconoscere ed esprimere le proprie capacità/risorse, permettendo a ciascuno di apportare il proprio contributo personale, rispettando e valorizzando le specifiche personalità.

PERSONALE
Il progetto è curato e seguito da una pedagogista referente, insieme all’equipe multidisciplinare e altamente qualificata della Cooperativa Sociale Onlus “Quel posto che cerchi c’é”.
Durante il momento dello svolgimento dell’attività scolastica il rapporto adulto bambino è 1:3 o 1:4

DESTINATARI
Il progetto è rivolto a bambini/ragazzi dal primo anno della Scuola Primaria, al terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado, in una situazione di piccolo gruppo educativo.
Gli incontri sono aperti anche a ragazzi con difficoltà di apprendimento e disabilità.
È prevista la creazione di una lista di attesa che verrà utilizzata nel caso di ritiri o assenze prolungate.

TEMPI
Il progetto segue il calendario scolastico da settembre a giugno, dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00.

INFO
Pedagogista Referente Katy Bertazzon,

Info: 347.1684290 oppure scrivici@quelpostochecerchice.it

 

 

DETTAGLI PER ISCRIVERTI

⚠ ⚠ ⚠ ⚠ ⚠ ⚠

Per procedere con l’iscrizione quest’anno ti chiediamo di compilare tutta l’anagrafica on line, scaricando l’app Igrest.
Ti chiediamo pertanto di cliccare sul link che troverai in fondo a questa pagina:

– Procedi con una nuova registrazione; (se sei già registrato, procedi comunque alla nuova registrazione cambiando la password);

– compila con estrema cura i dati della persona a cui verranno intestate le fatture;

– leggi con attenzione il documento sulla privacy e il documenti dei consensi relativi a Crescere che troverete sempre nella prima pagina dell’iscrizione.

 

Il progetto segue il calendario scolastico da settembre a giugno dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. Per ogni giorno della settimana è associato un numero: seleziona i quadratini che corrispondono ai giorni che ti interessano

2 martedì (Crescere 14:00 / 18:00)
3 mercoledì (Crescere 14:00 / 18:00)
4 giovedì (Crescere 14:00 / 18:00)
5 venerdì (Crescere 14:00 / 18:00)
6 sabato (Crescere 9:00 / 13:00).

La selezione della giornata vale come manifestazione di interesse. Riceverete un messaggio personale WhatsApp di conferma a breve.

 

👇👇👇👇👇👇👇

Clicca per con l’iscrizione

 



Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes